Seminario sulla Consulenza Tecnica d’Ufficio e di Parte – Funzionalità e criticità della Scatola nera

Seminario sulla Consulenza Tecnica d’Ufficio e di Parte – Funzionalità e criticità della Scatola nera

In data 23 settembre, presso il Cine Teatro “Rosso di San Secondo” in Capo di Orlando (ME) avrò il piacere di essere uno dei relatori, insieme a Magistrati ed avvocati, sul seminario incentrato sulla Consulenza Tecnica d’Ufficio e di Parte organizzato dallo Snapis e dal comune di Capo d’Orlando.

Verranno analizzate le nuove disposizioni relative alla Consulenza Tecnica d’Ufficio rispetto alla recente Legge Annuale per il Mercato e la Concorrenza ed alcune sentenze della Cassazione (in particolare la Civile Sentenza – Sezione 3a, n. 12921/2015).

Uno dei temi salienti è la novità sui dispositivi scatola nera che oggi diventano piena prova nei procedimenti civili, salvo che la parte contro cui è stato prodotto tale risultanza dimostri il mancato funzionamento o la manomissione del predetto dispositivo. Verranno quindi discusse le qualità di questo importante strumento, evidenziando altresì i relativi limiti.

L’incontro è valido ai fini della formazione professionale continua dell’Avvocato. L’evento è accreditato presso l’Ordine degli Avvocati di Patti con riconoscimento di n. 4 crediti formativi.

brochure snapis CAPODORLANDO